REGIONE SARDEGNA - ATS - Campagna vaccinale anti covid-19

20/05/2021

Campagna vaccinale anti covid-19 - Modalità di adesione e prenotazione Aggiornamento al 19 maggio 2021

A CONOSCENZA PER LA CITTADINANZA E TUTTI GLI INTERESSATI, SI RIPORTANO DI SEGUITO GLI AGGIORNAMENTI SU MODALITA' DI ADESIONE ALLA CAMPAGNA REGIONALE DI VACCINAZIONE ANTI COVID-19:

Prenotazione tramite il sistema PosteItaliane
Prenotazione con PosteItaliane tramite le seguenti modalità:
- on line dal sito https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it
- presso gli ATM degli Uffici Postali
- tramite il Call Center 800 009966 (attivo tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.00)
- tramite i Portalettere

Cittadini che possono effettuare la prenotazione
- over 80 (nati fino al 1941)
- nati dal 1942 al 2004, che rientrano nella categoria "elevata fragilità", e i cittadini affetti da diabete mellito
- nati dal 1961 al 1970, affetti da patologie che possono aumentare il rischio di sviluppare forme severe di COVID-19 come da elenco allegato
- nati dal 1942 al 1970 che non rientrano nelle precedenti categorie di "fragilità"

Cittadini che possono effettuare la prenotazione dalle 12.00 del 20 maggio 2021
- nati dal 1971 al 2004, affetti da patologie che possono aumentare il rischio di sviluppare forme severe di COVID-19 come da elenco allegato
nati dal 1971 al 1981 che non rientrano nelle precedenti categorie di "fragilità"
- il personale docente e non docente (compreso quello universitario) delle scuole statali e paritarie
- personale navigante, marittimo e dell’aviazione civile assistito dai Servizi Assistenza Sanitaria Personale Navigante (SASN)

Cittadini che possono effettuare la prenotazione dalle 12.00 del 24 maggio 2021
i caregiver e i familiari conviventi dei disabili gravi di cui all'elenco 2 allegato, anche se il familiare disabile è stato già vaccinato o è minorenne;
- i familiari conviventi delle persone estremamente vulnerabili afferenti all’Area di patologia: TRAPIANTO D’ORGANO SOLIDO E DI CELLULE STAMINALI EMOPOIETICHE di cui all'allegato.

Qualora i cittadini abbiano già aderito al portale regionale di adesione, ma non abbiano ancora ricevuto la convocazione per la somministrazione del vaccino, devono comunque procedere alla prenotazione secondo le nuove modalità.
In fase di prenotazione è possibile indicare la necessità di somministrazione del vaccino a domicilio pur rimanendo invariata la possibilità di rivolgersi al proprio Medico di Medicina Generale.

Cittadini NON residenti che rientrano nelle categorie precedenti
In base all'Ordinanza n. 3/2021 del Commissario Straordinario per l'emergenza, i cittadini non residenti ma domiciliati in Sardegna possono manifestare la propria adesione alla campagna vaccinale inviando una mail a: prenotazionevaccini.nonresidenti@atssardegna.it, indicando nome, cognome, recapito telefonico, comune di domicilio, attraverso l'apposito modulo di Autocertificazione per NON residenti [file.txt]col quale attestare i motivi di lavoro, di assistenza familiare o qualunque altro giustificato e comprovato motivo, che impongano una presenza continuativa nella regione.

Consulta la comunicazione del 19 maggio 2021
Consulta le comunicazioni precedenti