REGIONE SARDEGNA - Campagna vaccinale anti covid-19

31/03/2021
adesione e consenso SITO REGIONALE categorie anni 1942-1943-1944 e personale scolastico
Prosegue la campagna vaccinale della REGIONE SARDEGNA che, al momento è riservata a:
- cittadini che hanno più di 80 anni NON ANCORA VACCINATI;
- personale docente e non docente (inclusi i supplenti) delle Scuole Statali il cui nominativo è incluso nell’elenco fornito alla Regione dal Ministero dell’economia e delle finanze.
- personale docente e non docente delle Scuole paritarie il cui nominativo è incluso negli elenchi progressivamente forniti alla Regione dalle rispettive scuole.
- cittadini nati nel 1942, 1943 e 1944 che non hanno alcuna esenzione per patologia, il cui nominativo verrà progressivamente inserito nel portale (Da mercoledì 31 marzo, in maniera progressiva a partire dai nati nel 1942. I cittadini che, in tal modo, avranno espresso la loro adesione, riceveranno un SMS con indicazione dell’ora e del luogo dove presentarsi per effettuare la vaccinazione, con il vaccino Astra Zeneca).
I cittadini che hanno un’esenzione per patologia o che rientrano nella categoria dei cosiddetti "pazienti fragili" saranno contattati direttamente da ATS..
Registrandoti sul portale, https://vaccinocovid.sardegnasalute.it/vaccinocovid/index.php (vaccinocovid.sardegnasalute.it) puoi manifestare la tua volontà di aderire alla campagna di vaccinazione anti-COVID-19 e sarai inserito nelle liste che l’ATS (Azienda per la Tutela della Salute) utilizzerà per le somministrazioni.
Se sei già stato contattato dall’ATS e hai già espresso la tua adesione ad un operatore, non è necessario che ti registri anche tramite portale.
L'adesione è libera e volontaria, non è vincolante, ma è necessaria per accedere alla vaccinazione.
I cittadini che registrano la propria adesione, saranno contattati dall’ATS per la comunicazione della data, dell'ora e del luogo in cui sarà eseguita la vaccinazione e riceveranno successivamente tutte le informazioni dovute sulle caratteristiche del vaccino ai fini della sottoscrizione del Consenso Informato, necessaria prima della somministrazione.
Per aderire alla campagna vaccinale è necessario avere a portata di mano:
- la Tessera sanitaria – Carta Nazionale dei Servizi del cittadino da vaccinare non scaduta;
- un numero di cellulare.
Il Sindaco
Gian Mario Chessa