AVVISO PUBBLICO TERRENI MONTE TRAESSU

17/02/2021

MANIFESTAZIONE D’INTERESSE ALLA CESSIONE IN COMODATO D’USO GRATUITO DI TERRENI E IMMOBILI PRIVATI RICADENTI E/O ADIACENTI IL PERIMETRO DEL PRESIDIO FORESTALE “MONTE TRAESSU” NEL TERRITORIO DEL COMUNE DI GIAVE.

In ottemperanza della delibera della Giunta Comunale n. 17 del 16.02.2021 avente ad oggetto “Approvazione avviso pubblico esplorativo per concessione in comodato d’uso gratuito al Comune di Giave di terreni privati, finalizzato alla valorizzazione del patrimonio forestale di Monte Traessu - Atto di indirizzo”.

IL COMUNE DI GIAVE

INVITA

i proprietari e/o gli aventi diritto degli immobili ricadenti e/o adiacenti il perimetro del cantiere di forestazione “Monte Traessu” a manifestare la propria disponibilità a cederli in comodato d’uso gratuito per un periodo di 20 anni al Comune di Giave.

I proprietari, con la manifestazione d’interesse, si impegnano ad autorizzare la stipula del contratto di comodato d’uso gratuito dell’immobile.

Non verranno accettate le cessioni in comodato condizionate, quelle relative ad immobili oggetto di contenziosi in atto, quelli appartenenti a più comproprietari che non manifestino congiuntamente l’intenzione di cederli per intero secondo la presente procedura e, quelli che, ad insindacabile parere dell’Amministrazione Comunale, non saranno ritenuti idonei rispetto al programma di salvaguardia del patrimonio forestale del perimetro forestale “Monte Traessu”.

La presentazione dell’istanza non costituisce vincolo alla redazione di alcun atto da parte dell’amministrazione Comunale.

La pubblicazione del presente avviso e la ricezione della manifestazione di interesse non comportano per il Comune di Giave alcun obbligo o impegno nei confronti dei soggetti interessati, ne danno diritto a ricevere prestazioni di sorta dello stesso Comune, non determina l’insorgenza di alcun titolo, diritto o interesse giuridicamente vincolante per pretendere la prosecuzione della procedura.

L’istanza dovrà essere presentata, compilando il modello allegato alla presente, all’Ufficio Protocollo del Comune di Giave sito in corso Repubblica  n. 14 o tramite PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.giave.ss.it entro le ore 14:00 del giorno 16.04.2021.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Ing. Arianna Virdis al numero telefonico 079869050 – int. 3 ut mail ufficiotecnico@comune.giave.ss.it.

Per ulteriori informazioni si veda il sito del Comune.

Gian Mario Chessa