ASSEGNAZIONE CONTRIBUTO/FONDO INTEGRATIVO COMUNI MONTANI ANNUALITA' 2014 – 2017.

23/10/2020

VISTA la deliberazione della Giunta Comunale nr. 84/01.09.2017 con la quale, al fine di partecipare al predetto avviso pubblico sopra citato, si approva il progetto denominato “Nuovo commercio in Giave”, dell’importo complessivo di € 25.000,00 con il fine di favorire l’incentivazione agli esercizi commerciali per l’avvio, il mantenimento e l’ampliamento dell’offerta commerciale sul territorio comunale, inquadrabili come piccola impresa e rientranti nei codici di classificazione Ateco 471 e 472;
- VISTO il Decreto del Capo del Dipartimento per gli affari regionali e le autonomie della Presidenza del Consiglio dei Ministri - datato 5 aprile 2018 – di asseverazione delle graduatorie regionali, ai sensi di quanto previsto dall’art. 7, comma 6, del bando; CONSIDERATO che il predetto decreto assegna al Comune di Giave per il progetto presentato denominato “Nuovo commercio in Giave”, la somma di € 25.000,00;
- DATO ATTO che in data 4 luglio 2019 è stata incassata la somma di € 25.000,00 per il progetto di che trattasi trasferita dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per gli Affari Regionali, tramite la Regione Autonoma della Sardegna;
- VISTA la determinazione del Responsabile del Servizio tecnico nr. 09 del 21.01.2020 con la quale si approva l’avviso pubblico per la concessione dei finanziamenti a valere sulle risorse del Fondo nazionale integrativo per i comuni montani di cui alla L. 228/2012 per le annualità 2014–2017, nell’ambito del progetto denominato “Nuovo commercio in Giave”, per l’incentivazione agli esercizi commerciali per l’avvio, il mantenimento e l’ampliamento dell’offerta commerciale sul territorio comunale, a mezzo contributo massimo riconoscibile pari a € 25.000,00 a fondo perduto e soggetti a rendicontazione, da utilizzare per incentivare attività commerciali inquadrabili come piccola impresa e rientranti nei codici di classificazione Ateco 471 e 472;DATO ATTO che detto avviso pubblico:
- RILEVATO che:
1) entro il termine stabilito dal bando di concorso, sono state presentate le seguenti istanze:
Ditta Proponente - Alimentari merceria Tanchis Giovanni-  Commercio al dettaglio di generi alimentari e non
2) oltre il suddetto termine stabilito dal bando di concorso non sono state pervenute ulteriori istanze;ATTESO che con Determinazione n. 104 del 22.08.2020 è stata nominata apposita commissione per la valutazione delle istanze pervenute nell’ambito del progetto “Nuovo Commercio in Giave”

SI COMUNICA AI CITTADINI CHE , NON AVENDO RICEVUTO ALTRE ISTANZE DA PARTE DELLE ATTIVITA' RESIDENTI, IL CONTRIBUTO DA EURO 25.000 VIENE ATTRIBUITO IN VIA PROVVISORIA ALL'ATTIVITA' :ALIMENTARI/ MERCERIA DEL SIG. TANCHIS GIOVANNI SITA IN PIAZZA SANTA CATERINA A GIAVE.

SI SPECIFICA CHE IL CONTRIBUTO PER AMPLIAMENTO ATTIVITA' VERRA' ELARGITO IN BASE A STATI DI AVANZANMENTO LAVORI/AVVENUTA FATTURAZIONE DEGLI INTERVENTI PROGETTUALI SPECIFICATI IN DOMANDA.

Il Sindaco e l'Amministrazione Comunale augurano buon lavoro alla Ditta Tanchis e a tutte le altre attività giavesi.