Acquedotto rurale

20/08/2020

Gent.mi Cittadini,

Vi info che domattina inizieranno i lavori al pozzo Acquedotto rurale. Verranno installati motore e pompa sommersa  nuovi da 11kw/  15 hp .

Verranno sistemate diverse perdite presenti in vari punti del tracciato e infine verranno sistemati dei contatori/elementi per un sistema di razionalizzazione acqua pro capite aziendale  per un controllo capillare dei consumi.

Nel frattempo , grazie a una richiesta inoltrata dal Sindaco alla Protezione civile, ogni giorno sia nel serbatoio di Puttigheddu che in quello del Pip , stanno andando oltre 20000 litri d acqua.

L Amministrazione aveva fatto un programma pianificato così che alla data del 12.8.2020 , il pozzo sarebbe stato rinnovato e sistemato definitivamente per non avere più problemi. Sfortunatamente  , dopo aver piazzato tutto, un problema elettrico ha bruciato il motore esistente che inizialmente era perfetto.

Ora finalmente, verrà fatto un ottimo lavoro , rinnovato in tutto così che aziende agricole e opifici , potranno godere di un servizio idrico importante.

Il Sindaco , Vice Sindaco Faedda  e Amm.tutta  rimangono a disposiz di operatori e cittadini.