Comunicato del Sindaco

08/04/2020

Emergenza Coronavirus

Carissimi concittadini,

allego a questa App tre documenti che, Vi chiedo di leggere e rispettare , per il bene e la salute di questa comunità che oggi rappresento nn solo in qualità di Sindaco ma di massima Autorità della salute e  pubblica sicurezza.

Ho cercato di seguire i Dpcm in ogni parte del mio decreto e Ordinanza Sindacale e Vi chiedo pertanto seguire alla lettera quanto contengono gli atti da me pubblicati.

Il decreto nello specifico, attribuisce delle funzioni importanti alla Compagnia barracellare di Giave che, in collaborazione con la Polizia Municipale, Carabinieri e Forestale stanno portando avanti in modo egregio , questa importante azione da me richiesta che consiste in questo momento di Emergenza Covid- 19 nel controllo del paese e sensibilizzazione dei cittadini affinchè adottino comportamenti seri e responsabili al fine di bloccare eventuali contagi del Virus ,nella nostra Comunità.

Chiedo a tutti Voi indistintamente, uno per uno di rispettare il lavoro che è oltretutto opera di volontariato, che oggi sta svolgendo il Capitano Dettori con i suoi uomini.

Non permetto a nessuno di denigrare il lavoro serio e impegnativo che questi uomini portano avanti ogni santo giorno, per il bene comune.

Sappiate che indossare le mascherine che il Comune e i barracelli stessi hanno distribuito per ben due volte presso le Vostre abitazioni, Vi proteggono all' 80% dal virus che, da chiunque ormai, Vi potrebbe essere contagiato.

Vale lo stesso discorso per i guanti: Non adottate il ragionamento 'è solo consigliato l uso ma non è obbligatorio' ..ragionate invece da persone responsabili che vogliono allontanare da Giave il virus.

Chiedo pertanto a tutti i cittadini di Giave , di indossare guanti e mascherina prima di entrare in qualsiasi ufficio pubblico o privato e nelle attività commerciali e Chiedo altresì, a tutti i Resp degli Uffici e gestori di Attività di- Non far entrare nessun individuo se non dotato di dispositivi di sicurezza.

Noi vogliamo il bene del nostro paese- Giave e se una cosa viene consigliata , significa che è per il nostro bene e per il bene di tutti.

Non vorrei tornare sull' argomento per favore; se tutti adotteremo questo comportamento,  sarà un modo come un altro per dire-

VIA VIRUS,  A GIAVE NON SEI IL BENVENUTO!!!

Vi ringrazio e Vi mando un affettoso abbraccio.